LE VOCI DI ASTARTE

In stretta connessione con la natura, la memoria e la cultura identitaria, reinterpretare i luoghi attraverso l'arte, abitare gli spazi 


VOCI OLTRE IL TEMPO

"...Gli eventi dell'Universo sono connessi tra loro, in una rete geometrica che misura distanze, superfici, intervalli di tempo, il tutto uno spazio a quattro dimensioni o spazio-tempo. Ogniqualvolta che si creano o si distruggono vincoli, la variazione viene percepita in tutto l'universo ... ...quanto accadde in qualche modo si è diffuso tramite questa trama di relazioni, in onde di geometria che hanno colpito e influenzato menti e corpi... avvenimenti che fanno vibrare le corde delle nostre emozioni e costringono il nostro cuore all'ascolto di un'antica, preziosa, struggente, melodia..." (Antonio Colavito "Ipazia")

ASTARTE 

Della Dea Astarte, Αστάρτη, Astártē, Ashtart, la Grande Madre, venerata nell'antichità, si trovano numerosissime tracce anche in Sardegna. Abbiamo scelto il suo nome, perché nutriamo un profondo interesse per i luoghi che conservano la memoria storica e culturale della nostra terra. Spazi antichi, o più recenti, che amiamo "reinterpretare", riscattandoli al tempo, per restituirli al presente attraverso percorsi capaci di valorizzarne le peculiarità, e che riconoscono, nell'arte, il viatico preferenziale. Interpretare e valorizzare gli spazi, in stretta connessione con la natura, la memoria e la cultura identitaria dei luoghi, contribuire a una loro rinascita e rigenerazione.

LA NOSTRA MISSION

Produciamo spettacoli originali risultato della nostra ricerca, in contaminazione con le diverse arti, rivolti a tutte le fasce d'età; organizziamo eventi e manifestazioni in siti archeologici, naturalistici, parchi, musei, scorci urbani, borghi e altri luoghi non convenzionali; realizziamo performance, percorsi tematico/esperienziali, promuoviamo attività formative, workshop, residenze, laboratori, rivolti agli artisti, a chi si vuole avvicinare alle arti dello spettacolo, ma anche al pubblico, in forma esperienziale.
Siamo interessati alla sperimentazione con tecnologie innovative e green, applicate alle arti sceniche, anche ai fini della valorizzazione dei siti archeologici, naturalistici, altri beni culturali e spazi.

Contatti

SEDE LEGALE

Via Porta Cassebba, 5        09014 Carloforte SU

CONTATTI

Email levocidiastarte@gmail.com
PEC   levocidiastarte@pec.it
Tel. +39 3519945903
Fax +39 1782210483

P.IVA 03805510926
C.F.   90041320921

SEDE OPERATIVA

Corso Umberto I, 82            09080 Sorradile OR

LINK