Della Dea Astarte, Αστάρτη, Astártē, Ashtart, la Grande Madre, venerata nell'antichità, si trovano numerosissime tracce anche in Sardegna. Abbiamo scelto il suo nome, perché nutriamo un profondo interesse per i luoghi che conservano la memoria storica e culturale della nostra terra. Spazi antichi, o più recenti, che amiamo "reinterpretare", riscattandoli al tempo, per restituirli al presente attraverso percorsi capaci di valorizzarne le peculiarità, e che riconoscono, nell'arte, il viatico preferenziale. Interpretare e valorizzare gli spazi, in stretta connessione con la natura, la memoria e la cultura identitaria dei luoghi, contribuire a una loro rinascita e rigenerazione.
Produciamo spettacoli originali risultato della nostra ricerca, in contaminazione con le diverse arti, rivolti a tutte le fasce d'età; organizziamo eventi e manifestazioni in siti archeologici, naturalistici, parchi, musei, scorci urbani, borghi e altri luoghi non convenzionali; realizziamo performance, percorsi tematico/esperienziali, promuoviamo attività formative, workshop, residenze, laboratori, rivolti agli artisti, a chi si vuole avvicinare alle arti dello spettacolo, ma anche al pubblico, in forma esperienziale.
Siamo interessati alla sperimentazione con tecnologie innovative e green, applicate alle arti sceniche, anche ai fini della valorizzazione dei siti archeologici, naturalistici, altri beni culturali e spazi.